Domande Frequenti (FAQ)

Posso utilizzare SferaDOC in modo autonomo, senza integrarlo a nessun programma?

Si, SferaDOC è un prodotto completo che può essere usato autonomamente; l'integrazione con l'ERP aziendale, per esempio, aiuta in modo significativo l'automatizzazione di archiviazione dati; quella con i sistemi di posta presenti in Azienda, invece, facilita l'archiviazione della posta elettronica.

Posso aggiungere nuovi moduli, qualora sorgessero nuove esigenze?

Si, in qualsiasi momento. L'aggiunta di alcuni moduli, esempio la ricerca full-text, consente anche di ricostruire le chiavi anche dei documenti già archiviati.

 

SferaDOC è un prodotto "verticale", cioè adatto SOLO a certe tipologie di Aziende?

No, SferaDOC è un prodotto che può essere usato sia da Aziende (private e pubbliche) che da Studi (commercialisti, avvocati, notai, amministratori di condomini).

Perchè ho bisogno di SferaDOC se ho già SharePoint?

Perchè l'integrazione con l'ERP aziendale è più completa e semplice; inoltre posso decidere di non conservare i documenti cartacei utilizzando le possibilità fornite dalla legge per la archiviazione sostitutiva.

Voglio integrare un nuovo tipo documento (es.: ddt emessi) tra il mio ERP e SferaDOC: devo acquistare qualche modulo e richiedere un intervento tecnico?

No, dovrà chiedere al fornitore dell'ERP di trasmettere il nuovo tipo documento, come ha fatto per altri in precedenza, dopodichè potrà eseguire alcune operazioni senza bisogno di interventi tecnici (per la parte di SferaDOC).

Posso personalizzare il prodotto in funzione di esigenze particolari?

Si, il software SferaDOC è di nostra proprietà, quindi modificabile a seguito di analisi tecnica.