Cosa è SferaDOC

SferaDOC è lo strumento che consente di gestire tutti i documenti aziendali di qualsiasi formato ed origine, raccogliendo in un unico punto qualsiasi tipo di informazione (documenti cartacei, disegni, film, video, files, mail, fax, immagini, etc. etc.)

 

Gestire tutti i documenti in un unico archivio significa, per l'Azienda, aumentare la produttività e ridurre i costi, oltre che consentire la consultazione da qualsiasi luogo in qualsiasi momento.

 

Un'Azienda gestisce una mole incredibile di informazioni, molte strutturate (cioè gestite tramite dati o documenti), moltissime invece destrutturate (gestite magari autonomamente da ogni operatore).

 

E' incredible pensare al tempo perso per ricercare un documento, al numero di copie generate per un documento, alle informazioni perse o non a portata di mano nel momento giusto!

Alcune statistiche riportano che il 20% del tempo di un dipendente è usato per gestire documenti, che quasi il 10% di documenti vengono persi e che il 50% circa viene duplicato enne volte e distribuito in vari Uffici/Reparti.